Elezioni Guidonia, Venturiello “Lavoriamo perché Forza Italia sia politicamente rappresentativa e competitiva sul piano elettorale”

“Lavoriamo perché Forza Italia sia politicamente rappresentativa e competitiva sul piano elettorale. Questo è il presupposto che mi porta a leggere con ilarità talune notizie diffuse a mezzo stampa. Parlo ovviamente di un presunto documento, votato da un comitato che è stato costituito a scopo organizzativo, per organizzare riunioni e predisporre gazebo, per intenderci, sicuramente non dettare linee politiche, come si può dedurre dal fatto che esso non dà immagine in nessun modo della composizione politica ed elettorale del mio partito, non è rappresentativo.

A questo punto auspico che il portabandiera Andrea Mazza ricominci a lavorare per arrivare ad esprimere, nei prossimi giorni, quello che a Forza Italia spetta di diritto in virtù del risultato elettorale delle ultime due tornate amministrative, l’individuazione di un candidato sindaco credibile che sappia fare bene per la nostra città. La selezione, ne sono convinto, sarà basata su principi seri: la capacità politica, la conoscenza amministrativa, un curriculum di peso. Chi non collabora a questo fine certo non fa il bene di Forza Italia, o forse prova a lavorare contro i nostri elettori in modo mal celato, cercando di allontanare capacità e consenso dal partito con futili diktat autoreferenziali, e con la riproposizione di schemi della vecchia politica.

Non posso considerare in modo diverso le pretese poste da chi, nel mio partito, parla senza nemmeno esservi tesserato; né è accettabile che si trasformi in privilegio l’aver rinunciato a candidarsi alle ultime elezioni per racimolare preferenze a vantaggio della candidatura degli amici. Discuteremo dunque della situazione nella riunione convocata dal segretario provinciale Adriano Palozzi, lunedì prossimo alla Pisana, al quale chiederò una affermazione ferma e concreta per ristabilire la centralità di Forza Italia rispetto alle possibili alleanze elettorali, nei confronti di Fratelli d’Italia e Noi con Salvini in primo luogo”, le dichiarazioni dell’avvocato ed ex consigliere comunale Michele Venturiello. Molto vicino all’ex sindaco Eligio Rubeis, il “consigliere del Re” è nel gruppo che ha intenzione di continuare a valorizzare quanto fatto in questi anni con il centrodestra guidoniano. Continuità e rinnovamento per non cancellare quanto di buono realizzato per un cambio positivo della città di Guidonia Montecelio.

Danilo D’Amico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *