LA PROTEZIONE CIVILE PRESENTE NEL TERRITORIO GRAZIE AI VOLONTARI DELL’ ASSOCIAZIONE E.R.A.

Volontari Protezione Civile presente a Setteville e Marco Simone

Volontari Protezione Civile presente a Setteville e Marco Simone

E.R.A. Sezione Provinciale di Roma, promuove la sua attività, allo scopo di sviluppare e consolidare una cosciente partecipazione del Radioamatore nella Società Civile.

Tale scopo, che si realizza soltanto attraverso la libera e consapevole volontà dei singoli soci di arricchire la propria personalità morale, culturale e radiantistica, impegna a prendere iniziative di solidarietà nel pieno rispetto della persona umana e che siano ispirate a quei valori di libertà e di fraternità riconosciuti universalmente dai radioamatori favorendo la consapevolezza dell’interagire dei diritti e dei doveri nell’ambito dei rapporti di relazione; l’E.R.A. Sezione Provinciale di Roma vuole altresì favorire l’acquisizione della “cultura” del rispetto dell’ambiente e della natura, visti non come elementi esterni al mondo-uomo ma come parte integrante di esso.

Promuove attività sociali e culturali a mezzo di appositi centri operativi, onde realizzare, in collaborazione con Organi ed Istituzioni, anche progetti di interesse pubblico.

Si prefigge di costituire collegamenti fra i Soci e le Pubbliche Amministrazioni per la collaborazione con la Protezione Civile.

Per info: http://www.eraroma.com/index.htm

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *